VERNICIATURA PAVIMENTI

Verniciatura pavimenti in legno: il nuovo trend

Cosa fare con un pavimento in legno, datato e segnato dal tempo? Disfarsene o riportare a nuova vita l’aspetto originario?

Esiste anche un’altra alternativa per ridargli un nuovo look, e cioè ricorrere a verniciature coprenti per un effetto finale diverso, sorprendente, speciale.

La nuova tendenza deriva dalla volontà di recuperare la vecchia memoria del parquet esistente. In questo modo le soluzioni possono essere pressoché infinite, perché il risultato finale sarà l’espressione di una scelta estetica personale. Grazie alla decorazione e alle textures si può ottenere la fantasia che meglio si abbina al look della casa. 

Un modo particolare di trattare le pavimentazioni in legno da recuperare con la tecnica della verniciatura, è quello di creare delle trame a scacchiera che evocano stili del passato, donando agli ambienti eleganza e raffinatezza, per un look intramontabile.

A seconda delle tonalità che decidiamo di utilizzare, è possibile ottenere risultati cromatici molto differenti fra loro. Potremo costruire una trama con accostamenti tono su tono, per un effetto morbido, leggero; oppure decidere di ricorrere a colori molto contrastati tra loro, fino al classico bianco e nero. Scelte, queste, da adottare in funzione dell’ambiente e degli arredi circostanti.

Grazie alla nostra vasta esperienza nel settore anche noi siamo in grado di effettuare verniciature per pavimenti rispondenti alle più disparate esigenze.

Contattaci per un preventivo gratuito!